Un uomo di 80 anni ha accoltellato in casa la moglie di 78 anni e poi si è allontanato chiudendola all’interno ferita e sanguinante. E’ successo questa mattina a Busto Arsizio, dove diverse pattuglie della Polizia sono intervenute in un’abitazione di via Tarcento, su richiesta degli operatori del 118, che, chiamati a soccorrere una donna, non riuscivano ad entrare in casa, perché tutti gli ingressi erano sbarrati.
Dopo aver richiesto il supporto dei Vigili del Fuoco, che hanno forzato una finestra, poliziotti ed i soccorritori intervenuti, hanno trovato nell’appartamento la proprietaria di casa, ferita e ricoperta di sangue, con tagli al volto, collo, torace e addome. L’anziana vittima, prima di essere portata in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, ha riferito che ad accoltellarla era stato il marito, che, subito dopo, si era allontanato chiudendola in casa.
Nel frattempo il coniuge si era presentato spontaneamente nella caserma dei Carabinieri dove, in modo piuttosto confuso, aveva confessato di aver colpito la moglie con il coltello, che aveva ancora in tasca. A questo punto poliziotti e carabinieri, coordinati dal Pm della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno proseguito le indagini congiuntamente arrestando l’anziano per tentato omicidio.
Ancora da accertare se all’origine del gesto ci siano problemi di natura neurologica o psichiatrica, mai fino ad ora certificati. Per il momento l’uomo è stato ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




