Un carabiniere fuori servizio ha sventato una rapina ad un distributore di benzina ieri pomeriggio a Busto Arsizio.
Il militare aveva da poco terminato il proprio servizio e stava rientrando a casa.
A bordo della sua auto, il carabiniere scelto si stava dirigendo verso la propria abitazione, quando ha notato due maxi scooter con le targhe coperte dal nastro adesivo nero, guidati da due conducenti con caschi integrali ed abiti scuri.
Non ha avuto neppure il tempo di fornire tutte le informazioni alla centrale operativa dei carabinieri di Busto Arsizio, che i due scooter si sono fermati nell’area di un distributore di benzina lungo la via per Cassano.
Le intenzioni dei due motociclisti sono subito apparse chiare quando il primo, con motore azionato, si è posizionato in prossimità dell’uscita del distributore, mentre l’altro si è fermato davanti all’ufficio con la cassa: motori accesi e caschi indossati in attesa che l’ultimo cliente pagasse il pieno.
Quando il secondo motociclista è sceso dallo scooter il militare è entrato in azione, ha posizionato la propria auto davanti al motoveicolo ed è sceso, qualificandosi come un Carabiniere.
Il malvivente è fuggito via rapidissimo riuscendo a salire sullo scooter che lo attendeva all’uscita, abbandonando il suo mezzo all’interno dell’area di servizio.
Sui fatti indaga la Compagnia di Busto Arsizio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube