Tragedia nel pomeriggio di giovedì a Busto Arsizio. Un uomo di 87 anni ha investito accidentalmente la moglie di 82 mentre stava facendo manovra con l’auto vicino alla loro abitazione, in via Siracusa, una zona residenziale a ovest della città.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 17. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano non si sarebbe accorto della presenza della moglie dietro la vettura. Subito dopo l’impatto, ha dato l’allarme ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118 con automedica, ambulanza ed elisoccorso da Milano, ma per la donna non c’era ormai nulla da fare: è morta sul colpo.
Ingrana la retro ma non si accorge della moglie, investita e uccisa
Il marito, sotto shock, è stato accompagnato in codice verde all’ospedale di Castellanza per accertamenti. Gli agenti della polizia locale di Busto Arsizio hanno effettuato i rilievi e avviato le procedure di rito. L’ipotesi di reato è quella di omicidio stradale colposo, come previsto in casi di investimento dovuto a errore di manovra.
Dalle prime verifiche, non ci sarebbero elementi che facciano pensare a cause diverse dalla tragica fatalità: tutto lascia intendere a un drammatico errore umano avvenuto davanti a casa, nel silenzio di un quartiere di villette dove i due coniugi vivevano da anni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





