Un capriolo stava affogando nelle acque del Naviglio, ma è stato salvato in tempo prima che morisse: poi, rifocillato, è stato liberato nei boschi di Rescaldina.
E’ una storia a lieto di fine, di quelle che si vorrebbero raccontare ogni giorno in tema di animali, quella che vede protagonista una femmina di capriolo: scivolata nel Naviglio, ha preso a scalciare finché sono stati chiamati i soccorsi.
Liberato nel Bosco del Rugareto
Sul posto è intervenuto il Nucleo Ittico venatorio della Polizia metropolitana di Milano, che ha tratto in salvo l’animale. Sottoposto a visita veterinaria, è stato trovato in buone condizioni e così è stato deciso di liberarlo a nord di Milano. Gli agenti hanno aperto la gabbia nel Bosco del Rugareto, sul territorio di Rescaldina, dove il capriolo si è subito allontanato nella vegetazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




