Il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, è morta dopo aver concluso la celebrazione del 25 aprile.
Una notizia sconcertante si è diffusa nelle prime ore del pomeriggio da Castellanza, cittadina di poco meno di 15000 abitanti in provincia di Varese, non molto distante da Uboldo e Gerenzano. Il sindaco, Mirella Cerini 50 anni, è stato trovato ormai morto, nel cortile del Municipio, da un agente della Polizia locale. La donna sarebbe stata colpita da un malore fulminante, probabilmente un infarto.
Mirella Cerini, trovata morta nel cortile del Comune
Mirella Cerini aveva partecipato alla cerimonia del 25 aprile. Tutto si è svolto come da programma, ma al termine della manifestazione, complice forse anche il gran freddo fuori stagione di questa mattina, ha detto di non sentirsi bene e così ha salutato i colleghi amministratori dicendo di voler salire nel proprio ufficio in Comune per prendere qualcosa di caldo.
Proprio durante il tragitto interno, nel cortile di Palazzo Brambilla, sede del Comune, il sindaco sarebbe stato colto dal malore fulminante, in un momento in cui si trovava da sola e non ha potuto chiedere aiuto a nessuno.
Solo alle 13,30 l’agente di Polizia locale che rientrava in sede ha trovato la donna esanime a terra. Sono stati chiamati subito i soccorsi ma ormai non c’era più nulla da fare.
Mirella Cerini, 50 anni, architetto, era sindaco di Castellanza dal 2016, riconfermata nel 2021 per il secondo mandato, alla guida di una lista civica vicina al centrosinistra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





