I carabinieri hanno arrestato un 39enne di Cermenate trovato in possesso di quasi mezzo chilo di cocaina più di 4000 monete da 2 euro presumibilmente false.
L’intervento è stato effettuato dai carabinieri della compagnia di Cantù insieme a quelli della Stazione Carabinieri di Cermenate e del Nucleo Cinofili di Casatenovo.
Come spiega una nota dei carabinieri di Cantù, F.A., cittadino di Cermenate classe 1980 è stato arrestato perché ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Dopo accurati, meticolosi e prolungati servizi di osservazione e pedinamento, i carabinieri hanno proceduto a perquisizioni personale e domiciliare, trovando e sequestrando 432 grammi di cocaina, 3 bilancini di precisione e altro materiale comprovante illecita attività.
Inoltre, sono state trovati trovate 8.462 euro in 4231 monete da 2 euro verosimilmente false e sulle quali si sta procedendo ad ulteriori accertamenti per stabilirne con certezza la genuinità o meno.
L’arrestato, concluse le formalità, è stato portato nel carcere Bassone di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




