I carabinieri di Cesano Maderno hanno arrestato uno spacciatore di droga che per sfuggire alla cattura si è gettato da un’auto in corsa per proseguire la fuga a piedi.
L’episodio si è verificato qualche sera fa a Cesano Maderno, nelle vie del centro, dove i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente un ragazzo extracomunitario di 20 anni, dimorante in città.
Tutto ha inizio sulla via San Carlo quando la pattuglia intima l’alt ad una Bmw con due soggetti sospetti a bordo. Il passeggero ignora l’intimazione e aperta improvvisamente la portiera si lancia dal mezzo ancora in movimento dandosi a precipitosa fuga a piedi. Anche il conducente del mezzo fugge allontanandosi in auto ed in direzione opposta al primo.
I militari si mettono alle calcagna del fuggitivo a piedi, che si addentra nel centro abitato e prova invano anche a scavalcare un muro di cinta in fondo ad una strada a fondo cieco dove poi è stato bloccato. Ripercorso a ritroso la via di fuga, i carabinieri hanno recuperato l’involucro lanciato durante la fuga, rinvenendo all’interno 33 grammi circa di cocaina.
La perquisizione personale eseguita a carico del giovane consentiva il rinvenimento sulla sua persona della somma contante di 1460 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, il Tribunale di Monza ha disposto l’obbligo di dimora in attesa della celebrazione del processo. Continuano invece le indagini per l’identificazione del complice fuggito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





