Primo caso di contagio da coronavirus anche a Bovisio Masciago. Lo ha annunciato l’Amministrazione comunale attraverso la pagina Facebook ufficiale.
“La Ats Brianza nella serata di ieri, sabato 14 marzo, ha ufficialmente comunicato al sindaco Giovanni Sartori il primo caso di positività che riguarda un cittadino di Bovisio Masciago” -si legge nella nota, che prosegue con l’intervento del sindaco.
“Dopo essere giunto in tutti i territorio limitrofi – commenta il sindaco – il virus doveva arrivare anche da noi. Non si poteva pensare di essere immuni. Un augurio di pronta guarigione al nostro concittadino”.
Lo stesso sindaco di Bovisio Masciago invita tutti a non lasciarsi prendere dal panico: “La vita continua, siamo chiamati a fare tutti la nostra parte con atteggiamenti responsabili. Quindi raccomando a tutti di rispettare il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e le ordinanze comunali. Per l’ennesima volta chiedo a tutti di rimanere a casa”.
Ieri pomeriggio l’assessore regionale Gallera ha fatto il punto della situazione, mostrando anche le mascherine inutilizzabili fornite dal Governo
Intanto, l’ultimo dato fornito da Regione Lombardia sui contagi, che ora viene diffuso in forma aggregata per province e non più per singolo comune, riferisce di 231 contagi nella provincia di Monza e Brianza sugli 11.685 di tutta la Lombardia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




