Ha incendiato lo chalet dove ha vissuto l’ex moglie a Guanzate, è stato scoperto e arrestato poco dopo dai carabinieri.
Ieri sera il violento incendio che ha quasi completamente distrutto uno degli chalet in legno del complesso “Cinq Fo”, in via del Bosco a Guanzate, nonostante il rapido intervento dei Vigili del fuoco.
Nel corso della serata, dopo approfondimenti investigativi, i carabinieri della stazione di Appiano Gentile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, U.S., cittadino italiano classe 1979, residente in Svizzera, responsabile del reato di danneggiamento seguito da incendio.
Lo chalet in legno andato a fuoco era l’abitazione, utilizzata saltuariamente dell’ex coniuge dell’uomo arrestato, che ne era co-proprietario.
I Vigili del Fuoco, intervenuti per estinguere le fiamme, avevano subito riscontrato la natura dolosa dell’incendio.
Le immediate e successive indagini dei carabinieri di Appiano Gentile hanno consentito di individuare ancora sul posto il responsabile, intento a guardare il rogo.
L’uomo era stato notato uscire dall’abitazione da alcuni testimoni. La perquisizione effettuata a carico di U.S. ha consentito di trovare nella sua disponibilità accendini, fiammiferi e una bottiglia di alcol.
U.S., inoltre, è stato trovato palesemente ubriaco come confermato anche dai successivi accertamenti.
Il movente, alla luce di quanto ricostruito nel delineare l’intera vicenda, è da ricondurre ad una situazione conflittuale emersa a seguito della separazione dei due ex coniugi.
L’arrestato è stato portato in carcere a Como in attesa di giudizio di convalida.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube