Attimi di paura nella mattinata di oggi in un condominio di quattro piani a Cesano Maderno, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento al primo piano. L’allarme è scattato poco dopo le 9 in via Udine, al Villaggio Snia, non distante dal confine con Ceriano Laghetto. Una densa colonna di fumo ha iniziato a fuoriuscire dalle finestre dell’abitazione, richiamando l’attenzione dei vicini e dei passanti.
Cesano Maderno, incendio al Villaggio Snia, brucia una cucina, palazzina evacuata
Immediato l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, giunte sul posto con due autopompe, un’autoscala e un carro soccorso. Le fiamme, originate da una cucina, sono state rapidamente circoscritte e domate prima che potessero propagarsi agli altri appartamenti del condominio.
Particolarmente delicata la fase iniziale delle operazioni, a causa della presenza di fumo denso che si era rapidamente diffuso nella tromba delle scale, rendendo difficoltoso l’accesso e l’evacuazione. I Vigili del Fuoco hanno messo in salvo diverse persone rimaste bloccate ai piani superiori, guidandole all’esterno in sicurezza.

Due persone sono rimaste lievemente intossicate dai fumi e sono state soccorse dal personale sanitario dell’Areu, intervenuto prontamente con ambulanze. Entrambe sono state trasportate in ospedale in codice giallo per accertamenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




