Un’altra discarica abusiva dell’hinterland di Milano è andata a fuoco nel tardo pomeriggio di oggi, tra Cinisello Balsamo e Bresso.
Le fiamme alte e la colonna di fumo sono rimaste a lungo visibili anche a Cormano e Paderno Dugnano.
Si tratta di una discarica abusiva di rifiuti già posta sotto sequestro qualche mese fa dalla Polizia locale di Cinisello Balsamo.
L’allarme è scattato poco prima delle 19, in un’area che si trova a ridosso dell’autostrada A4, al cui interno sono depositati rifiuti di vario genere, dalle carcasse d’auto ai copertoni, ferro, plastica e altro.
Sul posto si sono portate diverse squadre di Vigili del fuoco provenienti dal Comando provinciale di Milano. Il lavoro di spegnimento è particolarmente impegnativo.
E’ l’ennesimo incendio di discariche abusive nei dintorni di Milano, l’ultimo dei quali un paio di mesi fa a Cusano Milanino
Solo dopo che sarà domato il rogo si potrà procedere agli accertamenti del caso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




