Inseguito dai carabinieri per 15 km, bloccato a Lentate, aveva 1 kg di cocaina in macchina.
Inseguimento a tutta velocità per le strade di mezza Brianza, da Desio fino a Lentate sul Seveso. L’altra sera, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio, hanno arrestato in flagranza un 37enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, accusato di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui è scattata anche una denuncia per ricettazione, danneggiamento aggravato e guida senza patente.
Durante la fuga ha speronato l’auto dei carabinieri e urtato altri veicoli
Tutto è iniziato in via Galli a Desio, durante un normale controllo del territorio: i militari hanno intimato l’alt a un’auto con due persone a bordo, ma il conducente ha accelerato dando il via a una fuga spericolata durata oltre 15 chilometri. L’auto in corsa ha speronato più volte la pattuglia e urtato altri veicoli, fino a terminare la sua corsa a Camnago, frazione di Lentate sul Seveso, dopo l’ennesimo impatto.
I due a bordo hanno tentato di scappare a piedi: uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il conducente è stato bloccato dai Carabinieri. Nella perquisizione sono stati trovati e sequestrati oltre 980 grammi di cocaina già confezionata, un bilancino, materiale per lo spaccio, un cellulare e 135 euro in contanti.
Poco dopo, il proprietario dell’auto si è presentato in caserma denunciandone il furto avvenuto poche ore prima.
L’uomo arrestato, già noto alle forze dell’ordine, è stato portato in carcere a Monza su disposizione della Procura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




