Nella giornata di sabato 8 maggio, un ragazzo di 16 anni di Lentate sul Seveso, incensurato, è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato trovato in possesso di un telefono rubato, il giorno stesso, a Como in Piazza Perretta.
Intorno alle 17:30 la vittima, una ragazza 15enne residente a Grandate (Como), si è accorta che qualcuno, approfittando di un suo momento di distrazione, le aveva sfilato dalla tasca dei pantaloni lo smartphone, un IPhone XR. Recatasi alla stazione di polizia per denunciare l’accaduto, la ragazza ha sfruttato l’app di geolocalizzazione “Dov’è?” per individuare il proprio telefono cellulare, che si trovava in movimento lungo la tratta ferroviaria che conduce a Lentate.
La ragazza ha quindi contattato i carabinieri della stazione di Lentate che si sono recati tempestivamente nella vicina stazione di Camnago-Lentate, dove però il treno era già giunto da pochi minuti. I militari però, notato un giovane dal fare sospetto alla fermata dei bus, hanno proceduto ad un controllo, trovando il telefono rubato.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube