Paura venerdì sera in largo Grancia a Lainate. Un uomo di 48 anni, italiano con precedenti, ha staccato il contatore della corrente della vicina, poi ha sfondato la porta del suo appartamento minacciandola di morte e tentando di strangolarla.
Aveva già staccato più volte la corrente alla vicina di casa
Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Rho, l’aggressore aveva già interrotto più volte l’elettricità dell’abitazione, provocando un primo alterco sul pianerottolo. La vittima, una 44enne dominicana, era rientrata in casa pensando che la lite fosse finita. Poco dopo, l’uomo ha colpito la porta a pugni e calci ed è entrato di forza. In casa c’erano la donna, le figlie di 27 e 14 anni e un nipotino di due anni.
L’uomo si è scagliato contro la 44enne afferrandola al collo con entrambe le mani. La figlia maggiore è intervenuta armata di una bottiglia di vetro, colpendo l’aggressore alla testa e riuscendo a fermarlo. Ferito, il 48enne è fuggito ma è stato bloccato nel cortile dai militari, allertati dalle urla e dalle chiamate della giovane e di altri condomini.
La donna, trasportata in codice giallo all’ospedale di Rho, è stata dimessa con pochi giorni di prognosi. L’uomo, visitato al pronto soccorso del San Carlo di Milano, è stato arrestato per tentato omicidio e violazione di domicilio e condotto nel carcere di San Vittore. Le indagini proseguono per accertare eventuali precedenti tensioni tra i due vicini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




