Attimi di paura nel primo pomeriggio di ieri al parco Falcone-Borsellino, a pochi passi dal centro città, dove una ragazza poco più che ventenne è stata aggredita da un uomo che ha tentato di abusare di lei. Decisivo l’intervento di alcuni passanti, che hanno notato la scena e allertato subito i carabinieri. Appena due giorni dopo lo sconcertante episodio di violenza sessuale nella vicina Busto Arsizio, un altro fatto inquietante nella zona.
Tentata violenza sessuale al parco in pieno giorno a Legnano
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – un 30enne straniero – avrebbe spinto a terra la giovane, per poi sdraiarsi su di lei contro la sua volontà. I testimoni, accortisi della situazione, sono intervenuti per mettere in fuga l’aggressore e hanno immediatamente chiamato il 112.
I carabinieri della Compagnia di Legnano sono arrivati rapidamente sul posto e, grazie alle descrizioni fornite dai presenti, hanno rintracciato e arrestato il sospetto poco distante dal luogo dell’aggressione. L’uomo è stato fermato con l’accusa di violenza sessuale ed è attualmente in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
L’episodio si è verificato in pieno giorno, in un’area molto frequentata, suscitando sconcerto e preoccupazione tra i cittadini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




