Un violento nubifragio si è abbattuto nelle prime ore di questa mattina nella zona delle Alte Groane, causando danni ingenti soprattutto a Lentate sul Seveso.
La furia del vento, insieme alla abbondante pioggia, hanno fatto cadere a terra diversi alberi, anche sulle strade, in particolare si segnalano problemi in via Verdi, in viale Brianza, in via Gian Battista Vico.
In via Montesolaro nella frazione Cimnago, il fortissimo vento ha addirittura sollevato il tetto di un’abitazione, scaraventandolo a terra in strada, contro un muro di cinta e auto in sosta. Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del fuoco intervenute dai distaccamenti di Desio, Seregno, Lazzate, Carate Brianza. Si registrano danni anche alle linee elettriche e telefoniche, mentre al momento non si hanno notizie di persone ferite.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram









