Nuovo maltempo e ancora esonda il fiume Seveso a Lentate e il torrente Tarò a Meda, dove già avevano provocato molti danni lunedì mattina.
A Lentate nuovi danni per l’esondazione del Seveso
A causa delle forti precipitazioni verificatesi nel primo pomeriggio di oggi, il fiume Seveso è tracimato nel Comune di Lentate sul Seveso, in via Petrarca, nella stessa zona in cui era uscito lunedì mattina.
La Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza ha immediatamente inviato sul posto squadre ordinarie e una squadra in assetto fluviale. Alcuni civili sono stati accompagnati ai piani superiori in via precauzionale.
Nel corso di poche ore, il livello del fiume è diminuito sensibilmente e attualmente sono in corso le operazioni di prosciugamento di box, cantine e piani bassi.
Emergenza a Meda per la nuova esondazione del torrente Tarò
Anche il torrente Tarò, nel Comune di Meda, ha raggiunto la soglia massima di esondazione presso il ponte di via Luigi Rho alle ore 14:30.
Sul posto sono stati tempestivamente inviati mezzi ordinari e una squadra in assetto fluviale. Fortunatamente, grazie all’interruzione delle precipitazioni, il livello del torrente è sceso rapidamente. Le squadre sono tuttora presenti in zona per attività di monitoraggio e supporto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




