Omicidio in appartamento a Legnano, si è costituito l’ex marito ricercato di Vasilica, che però assicura: “Non c’entro nulla con la sua uccisione.
Legnano, trovata morta in un appartamento con un coltello nella schiena
Si è costituito domenica sera ai carabinieri di Brescia l’ex marito di Vasilica Potincu, la 35enne romena trovata uccisa a coltellate in un appartamento di via Stelvio 16 a Legnano. L’uomo, 38 anni, connazionale della vittima, era ricercato per un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità del suo Paese per reati contro il patrimonio. Agli inquirenti ha dichiarato di non avere alcun legame con l’omicidio, circostanza che al momento sembra essere confermata anche dalle indagini dei carabinieri.
Fin dalle prime ore, gli investigatori della Compagnia di Legnano e del Nucleo investigativo di Milano si sono concentrati su un’altra pista: quella legata all’attività di Vasilica, che, secondo le prime ipotesi, si prostituiva.
Viveva a Cinisello Balsamo con madre, sorella e un figlio di 14 anni, ma da qualche tempo aveva affittato un appartamento a Legnano. L’ex marito, autotrasportatore, risiede a Cologno e negli ultimi giorni si trovava fuori città per lavoro.
La donna sarebbe stata uccisa sabato sera con almeno sette coltellate tra gola, torace e schiena. Proprio nella schiena l’assassino ha lasciato conficcato il coltello da cucina.
Il corpo, completamente nudo, è stato scoperto domenica alle 14.30 da un vicino, insospettito dalla porta socchiusa: il cadavere giaceva in una stanza adibita a saletta d’attesa, con lettino da massaggi e tavolino.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli specialisti della Scientifica per i rilievi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




