Nella giornata di ieri, domenica 21 febbraio, le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco delle Groane si sono recate a Lentate Sul Seveso, sul ciglio di Via Manzoni vicino alla pista ciclabile, per il posizionamento delle reti a protezione dei rospi che raggiungono il vicino laghetto di Mirabello, habitat naturale per riprodursi.
Grazie alle reti, che i volontari posizionano con cura ogni anno in questo periodo, i rospi non corrono il rischio di essere schiacciati dalle automobili.
Ogni sera una Guardia Ecologica Volontaria si recherà sul posto per raccogliere i rospi opportunamente fermati dalla rete e trasportarli oltre la sede stradale verso il laghetto. Si tratta di un intervento fondamentale affinché un’importante specie tipica della nostra area protetta possa sopravvivere e moltiplicarsi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







