
Dopo il “no” ricevuto nel 2014 dal Comune sull’accordo di programma aperto da Regione Lombardia, Ikea torna a Rescaldina, ma stavolta l’obiettivo è diverso: il piano superiore lasciato libero dall’ex Auchan.
Il colosso svedese è fortemente intenzionato ad occupare gli spazi ormai vuoti del centro commerciale, soprattutto per la posizione strategica che esso ricopre, a ridosso dell’autostrada A8 e facilmente raggiungibile sia dal Varesotto, sia da buona parte del Milanese.
Il nuovo progetto di Ikea non prevederà un grande punto di esposizione e di vendita, ma l’allestimento di un piccolo negozio (circa 7000 mq) che farebbe anche da punto di consulenza e assistenza per i clienti.
Le trattative con Ceetrus, proprietaria del centro, sono in corso ma i dettagli sull’operazione sono estremamente riservati. Ciò che si sa è che Ikea non è l’unica intenzionata ad occupare il piano superiore: Decathlon e Zara hanno già avanzato delle proposte a riguardo, ma dovrebbe comunque esserci spazio per tutti quanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




