Brutta disavventura per un 12enne che con la propria bicicletta si era recato in una cartoleria di via Matteotti a Sesto San Giovanni per acquistare prodotti di cancelleria per la scuola. Ha lasciato la bicicletta incustodita qualche minuto, il tempo necessario per un 19enne tunisino di appropriarsene, ma senza fare i conti con la pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Sesto San Giovanni di passaggio che ha assistito alla scena, fermandolo.
Il fatto risale a giovedì scorso quando i militari impegnati nel pattugliamento del territorio, stavano transitando lungo viale Matteotti, via centralissima di Sesto San Giovanni, quando sorprendono in flagranza di reato un giovanissimo intento a sottrarre una bicicletta a un bambino di 12 anni che era entrato in cartoleria per degli acquisti.
Ruba bicicletta fuori dalla cartoleria, arrestato a Sesto San Giovanni
Vista la scena in diretta i due militari hanno immediatamente arrestato la marcia dell’auto ed hanno bloccato il ragazzo, che nel frattempo si era impossessato della bicicletta.
Il 12enne che nel frattempo si era accorto del fatto, terrorizzato è uscito dal negozio con la speranza di bloccare il tentativo di furto, senza accorgersi che il furto era già stato sventato dai militari del Nucleo Radiomobile, che avevano fermato il ladro.
Il 19enne è già noto alle forze dell’ordine per dei piccoli precedenti, a cui ora si sommerà anche questo tentativo di furto, prontamente sventato dalla preziosa e costante presenza dei carabinieri.
I carabinieri dopo i controlli di rito hanno riconsegnato la bicicletta al 12enne mettendo fine a questa disavventura finita nei migliori dei modi, accompagnando in caserma il 19enne per le formalità di rito.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




