
Sprovvista di Green Pass, voleva bere alcolici in un bar. Ma quando il barista si è rifiutato di darle la consumazione, la ragazza è andata su tutte le furie e, dopo averlo aggredito verbalmente, ha distrutto la vetrina del locale. Il folle episodio, accaduto nei giorni scorsi a Seveso in un bar vicino alla stazione ferroviaria, ha portato all’arresto di una giovane ragazza di 18 anni di origini brasiliane.
Stando a quanto raccontato dai Carabinieri della compagnia di Seregno, la ragazza, alla richiesta di esibire la certificazione verde, ha prima insistito per farsi servire la bevanda alcolica, poi è passata agli insulti ed infine ha scagliato un portatovaglioli contro la vetrina del bar, mandandola in frantumi. A quel punto i pendolari, che a quell’ora uscivano dalla stazione e che avevano assistito alla scena, hanno chiamato i carabinieri. La 18enne, in preda alla collera, ha affrontato anche i militari, colpendoli con calci e sputi e danneggiando l’auto di servizio. Una volta bloccata per lei è scattato l’arresto per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Sottoposta a rito direttissimo la ragazza, già conosciuta alle forze dell’ordine per svariati reati contro la persona ed il patrimonio e con un ordine di custodia cautelare per alcuni reati commessi da minorenne, è stata condotta presso l’istituto penale minorile di Pontremoli (Massa e Carrara). Inoltre la giovane era stata ospite di una comunità educativa dalla quale si era allontanata: è così scattato l’aggravamento della misura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





