Un uomo di Seveso è morto l’altra sera per un malore fulminante dopo avere trovato i ladri nella propria abitazione.
Una vicenda terribile che ha sconvolto una famiglia e l’intero quartiere accorso, nei momenti concitati della tragedia. La vicenda è riportata da Il Giorno. L’uomo, Francesco Alberti, 71 anni, sarebbe morto per un attacco di cuore mentre veniva trasferito d’urgenza in ospedale.
L’altra sera l’uomo era al piano terra della sua villetta di via Sabotino 47, insieme alla moglie e a uno dei figli, quando ha sentito un rumore sospetto provenire dal piano superiore della casa.
L’uomo si è alzato all’improvviso ed è salito al piano superiore dove, nel buio, ha intravisto la sagoma di una persona, che fuggiva dalla camera da letto.
Il pensionato si è quindi voltato ed è sceso di nuovo in soggiorno gridando per chiedere aiuto. E’ uscito dalla porta di casa nel tentativo di inseguire il ladro. Ha compiuto qualche passo fino ad arrivare al cancello esterno della sua villetta, poi si è bloccato all’improvviso. Le grida hanno attirato i vicini, qualcuno si è affacciato, altri sono scesi subito in strada e si sono avvicinati alla casa di Alberti.
Il pensionato ha iniziato a raccontare quello che è successo ma è andato subito in affanno e si è accasciato a terra.
I vicini a quel punto hanno chiamato l’ambulanza e i carabinieri. Il pensionato è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Desio dove è morto poco dopo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




