Paola Pessina, ex sindaco di Rho, ha scritto qualche giorno fa un post contro Giorgia Meloni che è diventato un caso nazionale.
“Giorgia Meloni sta diventando calva. L’eccesso di testosterone oltre che cattivi fa diventare brutti” -è il testo letterale del post pubblicato da Pessina, donna conosciutissima in città per la sua lunga carriera politica (consigliere comunale dal 1980 al 1985 e dal 1994 al 1998, poi assessore all’Istruzione, Cultura, Sport dal 1998 al 2002, vice-sindaco dal 2000 al 2002 e sindaco dal 2002 al 2007) e per le sue molteplici attività nel mondo ell’associazionismo cattolico e delle Fondazioni assistenziali, oltre che per il suo ruolo di docente, di religione prima, di lettere poi, in diversi istituti superiori della zona.
Il commento al veleno accompagna due scatti del recente intervento alla Camera della deputata Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, durante il dibattito sulla proroga dello stato d’emergenza, in cui si è scagliata in particolare contro il presidente del consigio Giuseppe Conte.
Il post dell’ex sindaco di Rho è stato intercettato dalla destinataria, Giorgia Meloni, che oggi ha risposto sempre via Facebook.
“Mi dicono che questa signora sarebbe vicepresidente di un’organizzazione filantropica, ex sindaco (di sinistra) di Rho e docente.
Non mi interessano gli insulti sul piano fisico, anche perché quando mi attaccano su quel lato significa che non hanno nulla da dire su quello politico, tuttavia leggere frasi del genere da figure che dovrebbero essere d’esempio e che magari dicono di essere in prima linea contro fenomeni come il sessismo o il body shaming, lascia un po’ delusi e perplessi.
Ma naturalmente se gli insulti sono contro Giorgia Meloni tutto è consentito e tollerabile, vero?”.
Oggi Paola Pessina è tornata sui suoi passi pubblicando un nuovo post: “Chiedo di nuovo scusa all’onorevole Giorgia Meloni per il post pubblicato nei giorni scorsi, di cui assumo personalmente ed esclusivamente la responsabilità”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube