Una truffa telefonica ai danni di un giovane ha visto protagonisti due finti operatori di banca. La vittima è un giovane di 21 anni di Cabiate (CO) che si è poi rivolto ai Carabinieri di Mariano Comense. I malviventi, fingendo di essere dipendenti della Banca di Credito Cooperativa avevano indotto la vittima, correntista di quella banca, con degli Sms ed un contatto telefonico, a spostare oltre 1.300 euro su una carta PayPal.
L’operazione, secondo i truffatori, sarebbe stata necessaria in seguito all’asserito hackeraggio del suo conto on line. Il paventato passaggio di denaro avrebbe consentito di aprire un nuovo conto protetto da altri attacchi informatici.
Identificati e denunciati i responsabili della truffa al telefono
Non paghi del risultato, con le medesime modalità, provavano altre 5 operazioni del medesimo tenore che se fossero andate a buon fine avrebbe consentito di “guadagnare” altri 3.900 euro. Stavolta il giovane si è rivolto ai Carabinieri di Mariano.
Le indagini hanno consentito di identificare gli autori di questi ulteriori tentativi in due pregiudicati residenti nel napoletano, un un uomo e una donna di 18 e 61 anni, denunciati all’A.G. di Como.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube