Dopo l’aggressione al centro commerciale di Assago nella serata di giovedì 27, in cui è morto un dipendente e altri 4 passanti sono stati accoltellati, coltelli introvabili all’interno dei punti vendita di Carrefour a Paderno Dugnano e Limbiate. In attesa di trovare altra disposizione tra le corsie dei supermercati della catena.
Aggressione Assago: venerdì mattina operato il giocatore del Monza
Il ritiro dei coltelli da parte di Carrefour a Paderno Dugnano e Limbiate segue l’aggressione di giovedì al centro commerciale di Assago e per evitare simulazioni al gesto compiuto dal 46enne Andrea Tombolini, accusato di omicidio e tentato omicidio plurimo per aver afferrato un coltello e aver accoltellato alcune persone. Tra cui anche Pablo Marì, giocatore di serie A di calcio con il Monza. Il giocatore, pugnalato alla schiena mentre si trovava nel centro commerciale con la moglie e il figlio, è stato operato in mattinata per la ricostruzione dei due muscoli lesionati. Intervento riuscito e che dopo un ricovero ospedaliero di due o tre giorni porterà a un percorso riabilitativo di un paio di mesi, prima di poter riprendere le attività fisiche. Intanto, anche dal Comune di Assago è stata diffusa una nota di vicinanza alle vittime di questo agguato.
Coltelli introvabili nei Carrefour di Paderno Dugnano e Limbiate
Intanto gli effetti della decisione di Carrefour si cominciano a vedere anche nei due principali punti vendita sul territorio, come a Paderno Dugnano e Limbiate. Dove i coltelli sono stati rimossi dagli espositori e a venerdì mattina risultano introvabili, in attesa di essere posizionati negli scaffali. Secondo una procedura adottata da altri supermercati e che li equipara a merce sottoposta al vincolo di ritiro attraverso una vetrinetta, una molla o una corda da rimuovere preventivamente. Certo è che in esposizione permangono altri oggetti potenzialmente utilizzabili in modo rischioso se adoperati per usi impropri: cacciaviti, forbici e punteruoli, ad esempio.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube