Assegnati a Bollate 7,5 milioni di euro di fondi Pnrr. Soldi che verranno utilizzati per l’attuazione di 17 progetti che saranno realizzati per migliorare il volto e la qualità della vita della città. Si va da progetti di rigenerazione urbana, al potenziamento di servizi ai cittadini, dalla digitalizzazione a nuovi progetti di videosorveglianza.
I 7,5 milioni di euro a Bollate con i fondi del Pnrr
I 7,5 milioni di euro assegnati a Bollate con i fondi del Pnrr sono il risultato di un grosso lavoro di progettazione e visione che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto. “Un’ottima sintesi tra strategia politica e lavoro degli uffici che ha dato i suoi frutti e ha permesso di avere finanziamenti importanti in un’ottica di miglioramento e abbellimento continuo di Bollate, così come avevamo promesso nel nostro programma elettorale e che abbiamo cominciato a realizzare fin dal primo insediamento”, ha commentato il sindaco di Bollate, Francesco Vassallo.
Bollate, ecco gli interventi in programma
Tra i progetti presentati dal Comune e finanziati dai fondi Pnrr, la ristrutturazione degli edifici del centro sportivo comunale, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico. Un progetto da 1,7 milioni di euro. Per la rigenerazione urbana, focus sugli edifici comunali per un importo di 800mila euro che attende ora l’affidamento del servizio di progettazione. Altri 900mila euro per la riqualificazione del centro sportivo di via Verdi, 100mila euro per l’implementazione del teatro La Bolla e 700mila euro per la riqualificazione della zona tra le vie Trento e Milano attuale tratto di Sp Varesina.
Ulteriori dettagli sulla versione cartacea de Il Notiziario in edicola venerdì 16 dicembre
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




