Tutti a turarsi il naso. A Caronno Pertusella, dopo le continue polemiche per le puzze che si avvertono in varie zone della città, è stata lanciata una petizione per chiedere al Comune di risolvere in modo definitivo il problema. Un gruppo di cittadini si è attivato per raccogliere le firme nelle piazze e nei luoghi più frequentati. Il documento chiede il coinvolgimento di Arpa e l’adozione di opportune misure per risolvere il problema.
Ma qual è il tipo di odori che disturba così tanto i caronnesi? A volte sembra gas, altre volte di tipo chimico ma anche di bruciato. La zona colpita è quella a sud-ovest, ricompresa indicativamente fra il Bricoman e il Tigros (fra viale Cinque Giornate e via Bergamo), estendendosi poi a raggiera sul territorio circostante (fino a via Trieste e a piazza Pertini). “Non è possibile non poter tenere aperte le finestre in estate”, contestano in tanti.
La petizione prosegue in questi giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




