“Libertà di amare. Un diritto universale”. Con questo slogan sono partite le prime concrete attività dell’amministrazione di Caronno Pertusella dopo l’adesione a Re.a.dy., la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
Nell’agorà comunale è stata inaugurata la mostra “Adelmo e gli altri”, in sostegno alla comunità LGBTQ. Allestita su iniziativa dei consiglieri di maggioranza Alessandro Giudici, Elisa Sapuppo e Giulia Martignoni, illustra attraverso foto, manifesti e documenti le persecuzioni che gay, bisessuali, queer e trans (ma non solo) hanno subito nel ventennio fascista e le difficoltà vissute da allora a oggi. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Agedo Varese, Associazione Genitori di omosessuali, e Insiemedonna.
La rassegna rimarrà aperta fino al 23 giugno lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18; sabato dalle 8.30 alle 11.30. Ma non finisce qui: sabato 22 giugno saranno inaugurate le panchine arcobaleno posizionate vicino al Comune, in piazza Vittorio Veneto (si comincerà da qui alle 10) e a Bariola.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




