Decine di persone in coda questa mattina a Cesate per la distribuzione dei sacchi neri. Lo sportello al Villaggio Ina nella sede della Croce Viola ha aperto regolarmente alle 9, ma già erano numerose le persone in coda all’esterno.
La distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti a tutti gli utenti in regola con il pagamento della tassa rifiuti avverrà da parte di Amsa fino al 26 maggio dalle ore 9 alle 11.45. Per ogni giorno varierà la sede di distribuzione: il mercoledì sarà presso la sede dell’Associazione Cixate della Croce Viola, il giovedì e il sabato presso la Sede comunale.
Per averli è obbligatorio presentare la tessera sanitaria dell’intestatario della Tassa rifiuti o, per le utenze attivate dal 15 Aprile 2018, il tagliando di iscrizione alla tassa rifiuti rilasciato dall’Ufficio Tributi.
La dotazione annuale prevede 100 sacchetti biodegradabili per la frazione umida, 50 sacchi trasparenti per la frazione secca, 50 sacchi gialli per la plastica e il metallo, 15 sacchi di carta – da utilizzare per la raccolta di piccole quantità di carta e cartone.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




