Un servizio online per il Comune di Limbiate, in collaborazione con l’Ufficio di piano dell’ambito di Desio, per chi fornisce assistenza ad anziani e disabili. Il Gruppo di mutuo aiuto fissa infatti una serata dedicata per martedì, 15 novembre alle 18, per un incontro online dedicato ai familiari che si occupano dell’assistenza a un anziano o a un disabile.
Lo Sportello assistenti familiari, incontro online
L’aiuto concreto, insomma, arriva dal mondo virtuale. Perché l’appuntamento sposato dal Comune di Limbiate è stato pensato per dare assistenza a chi si occupa di anziani e disabili. Lo Sportello assistenti familiari (Saf) del Consorzio Desio Brianza in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Desio ha attivato questo servizio dedicato ai familiari che si occupano, direttamente o indirettamente, dell’assistenza a un anziano o a un disabile. Un servizio che nasce dalla volontà di fornire una risposta alle situazioni di disagio e smarrimento che spesso emergono dai colloqui con i familiari che si rivolgono allo Sportello Saf per la ricerca di un’assistente familiare.
Limbiate, gli incontri online per chi assiste anziani e disabili
Partecipare al gruppo può essere l’occasione per confrontarsi con chi vive la medesima situazione e quindi spunto per condividerne difficoltà e aspettative, oltre che per scambiare informazioni. Una via d’uscita al rischio di isolamento e un’ancora per vivere occasioni di scambio e di sostegno, ma anche per cercare nuove possibili strategie utili al compito di cura. Il gruppo è composto, oltre che dai familiari, da un operatore dello sportello Saf. Il prossimo incontro è previsto per martedì 15 Novembre alle 18 sulla piattaforma Microsoft Teams. Per prenotarsi, saf@codebri.mb.it e info sul sito del Comune di Limbiate.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




