In arrivo a Limbiate tre aree di sosta riservate ad auto elettriche in ricarica e per il car sharing: Il Comune ha emanato un’ordinanza per l’istituzione di aree riservate alla sosta dei veicoli elettrici per la ricarica della batteria, contrassegnati da idonea segnaletica stradale orizzontale e verticale.
Tre nuove aree per auto elettriche a Limbiate: ecco dove
A Limbiate, tre nuove aree sosta riservate ad auto elettriche e per il car sharing: uno stallo sarà posizionato in via Adda e due in via Monte Bianco angolo Monviso. Uno di questi sarà riservato al servizio Car- Sharing del Comune di Limbiate che dovrebbe partire a breve. Si tratta di un veicolo elettrico che potrà essere noleggiato dalla cittadinanza. Per gli altri automobilisti ci sarà un divieto di sosta permanente su questi stalli che potranno essere utilizzati solo per la ricarica dei veicoli elettrici, non per la sola sosta dei veicoli elettrici. L’idea è quella di incentivare l’uso e l’acquisto di tali mezzi anche se ad oggi i prezzi sono ancora inaccessibili per molti. Lo scorso settembre si prevedeva l’arrivo entro la primavera del car sharing con auto elettrica in città.
Leggi anche NUOVE AUTO ELETTRICHE PER IL COMUNE DI GARBAGNATE
Il car sharing a Limbiate: come funziona
Ogni cittadino potrà prenotare l’auto online, tramite app, al costo di circa 5 euro all’ora, percorrere la tratta di sua necessità e, infine, parcheggiare alla colonnina elettrica più vicina al suo punto di arrivo. La macchina non disporrà di una chiave ma sarà utilizzabile solo tramite applicazione (nella quale saranno visibili tutte le colonnine presenti nel territorio in cui lasciare o ritirare la vettura), disporrà di assicurazione e permetterà di accedere anche a zone ztl e di area b e c.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






