La Polizia locale di Garbagnate nei giorni scorsi ha effettuato diverse operazioni, tra cui la denuncia a un’impresa che ha abbandonato diversi fusti contenenti materiale inquinante.
Sotto la direzione del nuovo Comandante Luca Leone, infatti, in questi giorni gli agenti hanno effettuato alcuni importanti interventi. Gli agenti hanno sanzionato un cittadino per aver abbandonato in via Dei Pioppi diversi sacchi neri contenti rifiuti, secchi di pittura e materiale indifferenziato. L’uomo ha depositato i materiali in seguito al recente cambio di abitazione, lasciando lungo la strada gli oggetti che teneva in cantina.
L’intervento si somma al recente, analogo blitz che ha visto la Polizia Locale sanzionare un’impresa edile per aver abbandonato, nei pressi del vecchio Ospedale, dei fusti contenenti liquidi pericolosi. La ditta, denunciata all’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere di tale reato davanti al Giudice penale.
Proseguono senza sosta anche le ispezioni del nucleo di Polizia Annonaria negli esercizi commerciali, specialmente della tipologia “alimentari”, per verificare l’assolvimento dei requisiti igienico-sanitari (sia negli scaffali espositivi che nelle toilette), punire eventuali irregolarità e segnalare gli esercizi inadempienti all’Ats. È stato inoltre sanzionato un ambulante per aver messo in vendita prodotti alimentari a terra, con possibilità di contaminazioni, senza esporre prezzi ed esercitando l’attività abusivamente rispetto a quanto previsto dalla Legge regionale.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




