Un abbandono in diretta sotto a una telecamera di videosorveglianza. Ora quel video, coi volti coperti, diventerà virale e soprattutto una prova da allegare alla denuncia che verrà presentata nelle prossime ore.
È quanto hanno reso pubblico i volontari del gattile di Rho. È la sera del 7 aprile sono le 19.15. Due individui arrivano in auto davanti all’ingresso della struttura rhodense. Scendono un uomo e una donna prelevano dall’abitacolo un trasportino con dentro un gatto che abbandonano a pochi metri.
Il micio verrà ritrovato la mattina dopo dai volontari. “Era terrorizzato, sporco, ricoperto dai suoi escrementi” spiegano.
Dopo aver accolto la bestiola nella loro struttura, ora quelle immagini che inchiodano i due individui diventerà una prova.
“Consegneremo il video completo alle forze dell’ordine, dove sporgeremo regolare denuncia – anticipano i volontari sulla pagina Facebook del gattile – Dalla targa dell’auto risaliranno al proprietario”.
“Lo ripetiamo, l’abbandono e il maltrattamento sono reato penale” concludono. “Siamo disponibili a sentire queste ‘persone’ prima di formalizzare la denuncia. Siamo raggiungibili al 3498678586”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





