Il sindaco di Rovellasca, Sergio Zauli, è indagato per abuso d’ufficio dalla Procura di Como. La vicenda, che emerge proprio in questi giorni in cui si parla della possibile cancellazione del reato di abuso d’ufficio secondo quanto previsto dalla riforma della Giustizia proposta dal ministro Nordio, è legata alla concessione di un permesso per serate musicali nel parco.
Il sindaco di Rovellasca, Sergio Zauli, è indagato per aver concesso degli intrattenimenti musicali ad un’attività ubicata all’interno del parco del Burghè, in violazione della legge sull’inquinamento acustico. L’avviso di garanzia al primo cittadino arriva al termine di una serie di indagini coordinate dal sostituto procuratore di Como, Antonia Pavan.
Sindaco indagato per una deroga su serate musicali nel parco di Rovellasca
Secondo le indagini, Sergio Zauli, com’è di sua competenza, avrebbe dato la possibilità al locale del parco una deroga per quel che riguarda i limiti acustici per lo svolgimento di alcune serate musicali. La possibilità di proporre musica invece, come previsto dalle normative, l’avrebbe rilasciata il Suap. Zauli avrebbe dato il permesso due sere a settimana per tre mesi. Il problema sta proprio in questo: se la concessione debba ritenersi temporanea e quindi è consentita dal primo cittadino, o continuativa e quindi in fase di indagine da cui nei giorni scorsi è scaturito l’avviso di garanzia.
Il sindaco, difeso dall’avvocato Pierpaolo Livio di Como, al momento preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione. Ha comunque chiesto al suo legale di poter essere sentito per poter chiarire la legittimità dell’atto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube