Identificato e denunciato il presunto responsabile dell’accoltellamento di ieri pomeriggio a Solaro. L’uomo è stato denunciato a piede libero, si tratta di un 40enne, domiciliato a Solaro in zona San Pietro. La vittima è un suo coetaneo di origine marocchina, aggredito ieri verso le 16 nel pressi del complesso residenziale di via Giovanni Bosco, al culmine di una violenta lite – secondo alcune fonti potrebbe essersi trattato di una rapina.
Solaro, uomo accoltellato in strada, scoperto e denunciato un 40enne
L’uomo aggredito è stato colpito al fianco con un’arma da taglio e si è accasciato al suolo in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno trasportato la vittima in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni, seppur critiche, sarebbero attualmente stabili.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Solaro e coordinate dalla Compagnia di Rho, si sono attivate immediatamente. Attraverso una rapida attività investigativa, supportata da accertamenti tecnici e raccolta di testimonianze, già nella mattinata di oggi l’autore dell’aggressione è stato rintracciato, fotosegnalato e denunciato in stato di libertà.
L’efficacia dell’azione dei Carabinieri ha permesso di chiudere l’indagine in tempi straordinariamente brevi.
Le autorità invitano chiunque abbia assistito all’episodio o disponga di ulteriori elementi utili alle indagini a contattare le forze dell’ordine. Proseguono gli accertamenti per chiarire il contesto in cui è maturata l’aggressione e valutare eventuali aggravanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




