L’acqua delle casette di BrianzAcque sarà gratis fino al prossimo 15 marzo.
Prelievi gratuiti saranno possibili quindi anche a Lazzate, Misinto, Cogliate, Ceriano Laghetto, Limbiate, Cesano Maderno e in tutti gli altri comuni brianzoli.
Si tratta di un’iniziativa dell’azienda pubblica brianzola di distribuzione dell’acqua che ha lo scopo di andare incontro alla popolazioneper fronteggiare l’emergenza da diffusione del Coronavirus.
Molti totem per l’acquisto e la ricarica delle tessere necessarie per rifornirsi dai chioschi sono infatti situati all’interno di biblioteche e/o di altri spazi che sono stati temporaneamente chiusi al pubblico a seguito dell’ordinanza di Regione Lombardia mentre, quelli che sono “raggiungibili”, rischiano di essere presi d’assalto.
Da qui, la decisione del gestore unico dell’idrico brianzolo di sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua a pagamento in tutto l’ambito territoriale servito: i 55 Comuni di Monza e Brianza e Cabiate, nel Comasco.
Spiega il Presidente e Ad di BrianzAcque, Enrico Boerci: “L’acqua delle nostre 66 casette buona, ecologica, economica e controllata è apprezzata dai cittadini che ne fanno largo consumo. In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, abbiamo ritenuto di distribuirla gratuitamente facilitando da un lato, chi desidera rifornirsene e dall’altro, evitando che si formino code e assembramenti davanti ai totem di ricarica rimasti “agibili””.
BrianzAcque completerà tutte le attività necessarie per rendere gratuiti i prelievi dalle postazioni idriche self-service entro domani sera.
La misura resterà in vigore fino a domenica, 15 marzo.
Dai chioschi di BrianzAcque viene spillata acqua sfusa a km.0, nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata. Nel 2019, il sistema di strutture, diffuse capillarmente su tutto il territorio di competenza, ha distribuito 9,85 milioni di litri d’acqua.
Per consultare la mappa completa delle casette di Brianzacque CLICCA QUI
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube