an
La comunità di Cislago piange la scomparsa di Carlo Partenzi, 80 anni, una delle figure più rappresentative del mondo sindacale, politico e sociale. Ex dirigente delle Ferrovie Nord Milano, dove aveva rivoluzionato il welfare aziendale, e storico esponente della Democrazia Cristiana, era un volto noto anche a Saronno, dov’era amato per il suo impegno instancabile a favore dei lavoratori e del territorio
Ben nota la sua passione politica: alle scorse elezioni aveva sostenuto con convinzione la candidatura di Stefano Calegari a sindaco di Cislago per la lista Impegno e Serietà. Ma è soprattutto nel sindacato che aveva lasciato il segno: per anni voce autorevole della Cisl, aveva combattuto battaglie per i diritti dei ferrovieri, diventando un punto di riferimento.
Chi lo ha conosciuto ne parla come di una persona “disponibile, generosa, capace di ascoltare”, qualità che lo avevano reso un leader apprezzato da tutti, oltre le divisioni politiche. I funerali si terranno oggi alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Cislago.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




