Per sopperire alla mancanza di saturimetri a Uboldo e negli altri comuni soci di Saronno Servizi S.p.A., la direzione dell’azienda uboldese A.D.R. (dal 1954 leader nel mercato della produzione di assali e sospensioni), ne ha donati 100 alla municipalizzata, d’importazione diretta da una propria filiale cinese: l’obiettivo è creare una collaborazione pubblico-privato per sostenere la prevenzione e la cura della salute.
Proprio in questi giorni Saronno Servizi sta distribuendo i saturimetri nelle farmacie e negli impianti sportivi di Saronno Uboldo, Gerenzano, Origgio e Solbiate Olona: sarà così possibile l’automonitoraggio dei pazienti potenzialmente contagiati da Covid 19.
“Riteniamo che in questo momento così difficile sia importante stringersi intorno alla nostra comunità locale, per poter unire le forze nella battaglia contro il virus”, dichiara Giovanna Raddrizzani, responsabile di A.D.R. Group Spa, mentre Alberto Canciani, presidente di Saronno Servizi, commenta: “Ringraziamo di cuore il management di A.D.R. per questa donazione, che arriva proprio in un momento di grande difficoltà a reperire materiali e sussidi utili per la prevenzione verso questo terribile virus. Siamo convinti che il grande spirito di solidarietà e collaborazione fra imprenditori ed enti locali sia una grande eredità che l’emergenza Coronavirus lascerà a tutti noi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





