Affittavano a Saronno una cantina come se fosse stato un appartamento a due clandestini: proprietario e agente immobiliare denunciati. Questo è quanto accaduto in via Petrarca, con il proprietario di casa e l’agente immobiliare che sono finiti nei guai.
La cantina di Saronno usata come abitazione dai clandestini
La cantina che affittavano ai clandestini a Saronno, in via Petrarca, era destinata a persone irregolari sul territorio e originarie del Marocco: per questo l’agente immobiliare e il proprietario sono stati denunciati. Il primo per favoreggiamento della permanenza in Italia di immigrati clandestini. Il proprietario dell’edificio denunciato per il reato di abuso edilizio e due stranieri, irregolarmente sul territorio nazionale, denunciati ed espulsi.
Affittavano a clandestini: denunciati proprietario e agente
La scoperta è stata fatta dagli agenti della Polizia locale di Saronno, dopo una denuncia che ha portato ad accertare che in una cantina di via Petrarca affittavano spazio a clandestini. Il locale era infatti stato affittato a due persone sprovviste di permesso di soggiorno, che utilizzavano lo spazio come se fosse la loro abitazione, con tanto di cucina, letto e bagno. Ora il proprietario del locale dovrà riadattare lo spazio ripristinando la destinazione d’uso originale della cantina. Dovrà rispondere del proprio comportamento anche l’agente immobiliare, che dietro a lauto compenso non si era curato della condizione di clandestinità dei due individui di nazionalità marocchina
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




