“Aiutate la ricerca, così ci saranno più speranze per i bambini affetti da questa malattia genetica”. E’ l’appello della mamma di Simone, di quattro anni, un bambino che deve convivere con la sindrome di Xia-Gibbs: una forma di disabilità intellettiva sindromica, scoperta nel 2014 da un medico americano, caratterizzata ipotono, ritardo di acquisizione delle tappe motorie, disabilità intellettiva e ritardo del linguaggio.
Per dare un futuro ai bambini come Simone, l’associazione Cuore con le Ali metterà in scena a Rovello Porro il musical dal titolo “La bella e la bestia”: appuntamento l’1 ottobre alle 21 e il 2 ottobre alle 14.30 al Teatro San Giuseppe, in via Dante Alighieri 109. Per acquistare i biglietti, collegarsi al sito labellaelabestiarovello.eventibrite.it / per info 3475310529. Qui sotto il video promozionale.
La mamma di Simone spiega che “questa sindrome genetica è stata diagnosticata a mio figlio nel dicembre del 2021. La ricerca è fondamentale proprio perché, per adesso, si sa poco di questa malattia e farla conoscere agli altri è fondamentale per raccogliere fondi e aiutarci”. La scelta dello spettacolo “la bella e la bestia” in favore dell’associazione Xia Gibbs non è casuale. La storia richiama la bellezza interiore, ricordando che non bisogna soffermarsi sull’esteriorità: anche se questi bambini sono diversi esternamente, dentro sono uguali a tutti gli altri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




