“Aiutate la ricerca, così ci saranno più speranze per i bambini affetti da questa malattia genetica”. E’ l’appello della mamma di Simone, di quattro anni, un bambino che deve convivere con la sindrome di Xia-Gibbs: una forma di disabilità intellettiva sindromica, scoperta nel 2014 da un medico americano, caratterizzata ipotono, ritardo di acquisizione delle tappe motorie, disabilità intellettiva e ritardo del linguaggio.
Per dare un futuro ai bambini come Simone, l’associazione Cuore con le Ali metterà in scena a Rovello Porro il musical dal titolo “La bella e la bestia”: appuntamento l’1 ottobre alle 21 e il 2 ottobre alle 14.30 al Teatro San Giuseppe, in via Dante Alighieri 109. Per acquistare i biglietti, collegarsi al sito labellaelabestiarovello.eventibrite.it / per info 3475310529. Qui sotto il video promozionale.
La mamma di Simone spiega che “questa sindrome genetica è stata diagnosticata a mio figlio nel dicembre del 2021. La ricerca è fondamentale proprio perché, per adesso, si sa poco di questa malattia e farla conoscere agli altri è fondamentale per raccogliere fondi e aiutarci”. La scelta dello spettacolo “la bella e la bestia” in favore dell’associazione Xia Gibbs non è casuale. La storia richiama la bellezza interiore, ricordando che non bisogna soffermarsi sull’esteriorità: anche se questi bambini sono diversi esternamente, dentro sono uguali a tutti gli altri.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube