Albertino festeggia 60 anni con Linus e la sorella a Riccione. Una storia la loro iniziata proprio a Paderno Dugnano. Da ieri, domenica 7 agosto, tantissimi fan e colleghi hanno fatto gli auguri al direttore artistico di m2o. Una giornata di festa che si è chiusa con una festa a sorpresa (con i suoi fratelli, qui nella foto, pubblicata da Linus su Instagram).
Albertino: il Deejay Time, m2o e Paderno Dugnano
La storia di Albertino e dei suoi fratelli è legata a Paderno Dugnano, dove nacquero e a cui sono ancora legati. La storia di Albertino inizia a Milano in via Massena 2 in quello che è tuttora il palazzo delle radio.
È il 1984, quando Albertino apre il microfono per la prima volta. Inizia la storia del Deejay Time: un programma radiofonica che avvia la rivoluzione della radio e della musica degli anni ’90. Al suo fianco ci sono i ragazzi di via Massena: da Fiorello a Linus passando per Amadeus, Gerry Scotti, Jovanotti.
Con il loro programma aprono il pomeriggio di Radio Deejay: i ragazzini fanno la corsa a casa da scuola per ascoltarlo, i produttori fanno a gara per sentire i loro pezzi passare in quelle due ore. Albertino lancia un nuovo modo di conduzione con nuove regole: compagni di viaggi immaginari, tormentoni, alterna musica e la voce dei suoi amici. Ma soprattutto porta la discoteca in radio e la radio in discoteca.
Il Deejay Time diventa storia a metà degli anni ’90 nella classifica dei dischi già venduti in Italia la metà sono stati lanciati da lui. Dal 1 aprile 2019, Albertino è capostazione di m2o: il Deejay Time è tornato con la stessa formula che ne ha fatto la storia assieme a Fargetta, Prezioso, Molella.
La festa a sorpresa a Riccione per Albertino con Linus e la sorella
Albertino ha festeggiato i suoi 60 anni con Linus, sua sorella e tutta la loro famiglia. I fratelli Di Molfetta si sono riuniti a Riccione, da cui Albertino assieme a m2o trasmetterà i suoi programmi per tutto il mese di agosto. Per questo compleanno speciale gli è stata regalata una grande torta e lui ha spento le candeline a forma di 18. Perché l’entusiasmo e la passione sono gli stessi di quell’anno.
Linus è cittadino benemerito di Paderno Dugnano
A riprova del legame che i fratelli di Molfetta hanno con la città di Paderno Dugnano, dal 2016 Linus è cittadino benemerito. Gli è stata conferita la Calderina d’oro in occasione dei suoi 40 anni di radio. “La sua voce è la compagna di viaggio di tante generazioni. Infatti nella sua carriera artistica si è fatto interprete dei sentimenti e delle emozioni di tanti giovani che, seguendo il suo esempio, hanno coltivato una passione che è diventata impegno quotidiano”.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




