Alex Zanardi è stato trasferito da Siena a Costa Masnaga, in provincia di Lecco. Qui affronterà il lungo percorso per la riabilitazione dopo l’incidente con la sua handbike. Dal 19 giugno, l’ex pilota di Formula 1 era ricoverato a Siena dove “è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici e ha mostrato un percorso di stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali che ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione”, spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese Valtere Giovannini.
Da qualche ora Zanardi si trova a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza a Costa Masnaga, nel Lecchese. Si tratta di un centro di eccellenza con esperti di neurologia, neurochirugia, ortopedia, fisioterapisti e logopedisti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


