La Polizia Locale informa che stanno girando in Cormano delle false pratiche arrecanti un timbro Insp riprodotto e che descrivono il pagamento in sospeso per dati errati. Sulla pratica, chi dovesse ricevere tale documento, troverà scritto: “Gentile cliente con la presente comunicazione la informiamo che il nostro sistema automatico Inps chi ha indicato che lei soddisfa tutti i requisiti e le condizioni per recuperare l’importo di 715 euro sulle tasse e contributi pagati nell’anno 2022. Tuttavia, abbiamo provato ad effettuare il pagamento dell’importo indicato tramite bonifico bancario ma l’operazione non è andata a buon fine perché i suoi dettagli bancari che sono nel nostro possesso risultano errati o incompleti. Per completare il processo di pagamento la invitiamo a visitare il nostro sito per aggiornare le sue coordinate bancarie”.
Cormano, false pratiche Inps, Il comandante Falconelli: “Non fidatevi”
Abbiamo chiesto al Comandante Falconelli ulteriori delucidazioni: “Si tratta in sintesi dell’ennesimo tentativo di truffa, oramai ne inventano ogni giorno, la gente deve sapere che è sottoposta ad una continua minaccia per quanto concerne il tentativo di giungere a sottrarre del denaro illecitamente nei loro confronti.
Mi raccomando di fare estrema attenzione e soprattutto non tenere mai in considerazione qualsiasi tipo di timbro trovino all’inizio del documento perchè al giorno d’oggi sono tutti riproducibili. Altro consiglio, non procedere mai a segnalare i propri dati privati di banca, carte etc. infatti non vi verranno mai richieste da nessuno a meno che non si tratti di gente pronta a derubarvi”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube