Due adolescenti che frequentano la scuola media “De Gasperi” gettano nel panico la comunità di Caronno scomparendo per l’intera giornata.
E’ successo ieri, quando in tarda serata, nelle chat dei genitori e attraverso i social network, è stato diffuso l’appello per ritrovarli dopo che erano scomparsi. “Da questa mattina due ragazzini di terza media non si trovano più – si legge nel post pubblicato – Erano fuori da scuola, ma non sono entrati. Hanno il cellulare spento. Se qualcuno di voi li ha visti in giro avvisi subito le forze dell’ordine”. In pochi minuti l’appello è stato condiviso da decine di persone, tutte in apprensione e desiderose di aiutare le famiglie dei ragazzi.
La vicenda si è risolta positivamente con il loro ritorno a casa, facendo così tirare un sospiro di sollievo alle famiglie. Si trovavano nei pressi di Monza, dov’erano andati marinando la scuola: a ritrovarli sono stati i carabinieri, dopo che si era diffusa l’allerta dalla caserma di Caronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




