Non è la prima volta che Caronno si trova ad affrontare il problema dei topi: diversi cittadini, anche negli ultimi tempi, hanno più volte segnalato la loro presenza in cantine, giardini e box ed è ora allarme, visto che a farne le spese sono state addirittura delle tartarughe. Le trappole presenti in varie zone non bastano: la presenza dei roditori continua a infestare le vie e, purtroppo, c’è anche un increscioso fatto di cronaca da raccontare.
Quattro tartarughe uccise dai topi in un giardino di Caronno
La scorsa settimana una donna residente in via Monterosso ha avuto una spiacevole sorpresa in giardino: quattro tartarughe di sua proprietà sono state sbranate dai topi in pieno giorno, a Caronno. E ora, comprensibilmente, i residenti lanciano l’allarme. “Il recinto in cui si trovavano le tartarughe era protetto, sia lateralmente che di sopra, da una rete tenuta ferma da alcuni sassi”, racconta un’amica della proprietaria delle tartarughe. “Più volte gli abitanti di via Spluga hanno segnalato la presenza di grossi roditori nella via. Speriamo che il Comune intervenga presto e predisponga periodicamente la derattizzazione della zona”.
Topi per strada e nei giardini a Caronno: residenti esasperati
I residenti dell’Oltrestazione sono esasperati dall’imbattersi nei topi per strada e nei giardini: tanto più ora c’è anche il rischio che aggrediscano gli animali domestici. E vista la ciclicità con cui la presenza dei roditori si ripete, chiedono che ora vengano trovate delle soluzioni definitive.
Stefano Di Maria
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube