Si riaffaccia l’ombra dei piromani in azione nel Parco delle Groane. Un vasto incendio ha coinvolto ieri sera la zona dei boschi di Sant’Andrea, tra Misinto e Cogliate. L’allarme è scattato verso le 21,30 e ha fatto convergere sul posto ben 9 mezzi dei Vigili del fuoco provenienti da Lazzate, Seregno, Saronno, Bovisio Masciago e Carate Brianza, Cantù e Appiano Gentile. A questi si sono aggiunte le squadre del servizio antincendio boschivo del Parco delle Groane. Gli operatori hanno lavorato per oltre 6 ore, fino a poco prima delle 4 del mattino, per circoscrivere e poi spegnere le fiamme, partite da almeno due punti distinti all’interno del bosco, circostanza che porta a pensare alla presenza di piromani. Episodi del genere si erano già verificati qualche anno fa nella stessa zona. L’area bruciata sarebbe complessivamente di circa 2 ettari anche se un bilancio più dettagliato potrà essere stilato solo nelle prossime ore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



