Il problema delle puzze a Caronno dovrebbe avere i giorni contati, stando almeno all’ordinanza provinciale dello scorso 15 settembre, che imponeva modifiche all’impianto generatore di odori molesti entro il 30 novembre: ma, nel frattempo, stanchi della situazione, i residenti si adoperano in una raccolta firme per manifestare tutto il loro disagio e la loro preoccupazione per la salute.
Odori molesti a Caronno, residente sempre preoccupati
Un punto di approdo o forse un miraggio, per i residenti della zona nord del paese, al confine con Saronno, esasperati dalla perdurante presenza di puzze. Che, al di là delle rassicurazioni, continuano a preoccupare chi vive quotidianamente la costante presenza di questi olezzi nell’aria. Preoccupato che gli odori – nonostante i campionamenti avvenuti in passato avessero scongiurato rischi in tal senso – possano rappresentare anche un problema in termini di salute.
Puzze a Caronno e Saronno sud: la raccolta firme
In attesa che l’ordinanza provinciale diventi effettiva, anche la situazione di disagio dei residenti della fascia nord di Caronno Pertusella continuano a percepire il disagio degli odori molesti. Tanto che in zona i cittadini si stanno mobilitando in una raccolta firme per manifestare nuovamente il loro disagio e la loro preoccupazione. Una presa di posizione che punta a raccogliere istanze di residenti e di chi in zona ci lavora e destinata ad essere sottoposta alle istituzioni. La raccolta firme non riguarda solamente la cittadinanza caronnese investita dal problema, ma anche coloro che si trovano ad abitare a ridosso della stazione ferroviaria di Saronno Sud. Proprio l’ambito nel quale è partita la raccolta firme.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




