Anziana donna sorpresa a rubare morde un agente della Polizia Locale al centro commerciale di Limbiate. Una situazione delicata risolta solo grazie all’intervento del marito della donna, che si è scoperto essere malata psichica. A Limbiate, un’anziana ruba vestiario e morde agente intervenuto per fermarla
L’episodio risale a qualche giorno fa, verso l’ora di pranzo: gli addetti alla sicurezza del centro commerciale hanno notato un’anziana donna che si muoveva a con il bastone e aveva messo in borsa, staccando i cartellini, diversi articoli da uno dei negozi di abbigliamento della galleria del centro commerciale.
Arrivati sul posto gli agenti della Polizia locale di Limbiate hanno tentato di avvicinarsi alla donna che però ha iniziato ad insultarli e a tenerli lontano usando il bastone.
Sorpresa a rubare in negozio, anziana morde agente di Polizia locale
La donna si è rifiutata di consegnare i documenti d’identità e ha impedito agli agenti di guardare all’interno della borsa in cui aveva occultato i capi sottratti al negozio.
Sono stati momenti di tensione, che hanno attirato l’attenzione di diversi frequentatori del centro. Sul posto è arrivato poco dopo il marito della donna, che ha spiegato agli agenti, con referto alla mano, che la donna era affetta da una grave patologia psichiatrica. L’uomo si scusava dell’accaduto e chiedeva di poter pagare quanto sottratto.
Alla fine la vicenda si è chiusa con l’accettazione del pagamento di 80 euro, il valore della merce sottratta, ricostruito con le etichette recuperate, visto che la donna non ha mai voluto consegnare la borsa e si è evitato di ricorrere all’accertamento sanitario.
Daniela Salerno
Sfoglia l’ultima edizione del Notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




