Aperto il nuovo ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio nell’area Mind. Si è conclusa la prima notte di servizio degli operatori sanitari con i primi pazienti che hanno varcato la nuova struttura di ben 16 piani per 600 posti del gruppo San Donato. Ad accoglierli tutto il team guidato dal dottor Andrea Schiraldi.
La prima paziente del nuovo ospedale Galeazzi
Come riferisce il Corriere della Sera, solo allo scoccare della mezzanotte è stato aperto il nuovo ospedale Galeazzi. La prima paziente è Giada. Si è presentata con una sospetta frattura al braccio sinistro. “Sono caduta mentre ero in vacanza in Abruzzo. In ospedale là mancava l’ortopedico. Così sono tornata a Milano”, racconta al Corriere. Si è presentata al vecchio ospedale Galeazzi, a Bruzzano. Qui però ha trovato i cartelli che annunciavano il trasloco. Così si è messa in macchina e ha seguito le indicazioni fino all’area Mind.
Dopo Giada è la volta di Daniela. Lei però arriva da più vicino, da Rho. Si è infortunata durante la passeggiata serale con i suoi cani. Racconta ai medici del pronto soccorso Galeazzi di aver appoggiato male un piede. Così, ha preso una storta ed è scivolata a terra, ora le fanno male un ginocchio e il braccio sinistro.
Dal 29 agosto saranno operative anche chirurgia e ambulatori
Dopo l’apertura del pronto soccorso di via Belgioioso avvenuta questa notte all’appello mancano chirurgia e ambulatori. Per questi, bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Saranno operativi a partire da lunedì 29 agosto. L’obiettivo di medici e personale sanitario è quello di essere a regime dai primi di settembre.
Aperto il nuovo pronto soccorso all’ospedale Galeazzi a Mind: gli orari
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




